BIANCA E NERA
IN OGNI PERSONA CI SONO LUCI E OMBRE, RACCONTA IN ANTEPRIMA A CIRCLE LUXURY MAGAZINE, LA SCRITTRICE DEL GENERE NOIR MARINA DI GUARDO, CONOSCIUTA SUI SOCIAL, QUASI QUANTO LA FIGLIA CHIARA FERRAGNI. Nei suoi romanzi descrive la società in cui viviamo attraverso le molteplici e misteriose sfaccettature dell’animo umano, imprevedibile e controverso. Nei suoi personaggi, costruiti attraverso un’analisi psicologica e di osservazione degli individui, cerca di entrare nel passato più profondo di ognuno di loro, per scoprire la ragione dei diversi comportamenti del genere umano,
È QUESTO IL TEMA DEL CORTOMETRAGGIO, CHE ANTICIPA L’USCITA DEL SUO PROSSIMO LIBRO, CHE LA VEDE PROTAGONISTA, GIRATO A MILANO, SCRITTO E DIRETTO DA BRUNA ROTUNNO, REGISTA E FOTOGRAFA, PROPRIO PER SOTTOLINEARE LA DUALITÀ CHE C’È IN NOI. IL CORTO PRODOTTO, NELLA TOTALITÀ NEL BIANCO E NERO, NELLE ATMOSFERE NOTTURNE DELLE VIE NEL CUORE DELLA CITTÀ, A BORDO DI UNA BENTAYGA, E NELLE SALE DI PALAZZO PARIGI, CON IL SUPPORTO DELLA NOSTRA TESTATA, racconta di due donne, molto diverse tra loro, che si rivelano allo specchio e intuiscono di aver desideri in comune, nonostante e apparentemente sembrino molto distanti per cultura e stile di vita.
C’È MOLTA OMBRA IN CIASCUNO DI NOI E ANALIZZARE QUESTI ASPETTI RENDE I PERSONAGGI E LA VIOLENZA CHE DESCRIVO MOLTO REALISTICI.” AFFERMA MARINA.
Il tema della violenza sulle donne è un argomento molto sentito da Marina Di Guardo, e che merita più attenzione, sensibilizzazione e un dialogo più diffuso, e che lei approfondisce nei differenti conflitti che coinvolgono i personaggi dei suoi romanzi..
@marinadiguardo
bentleymotors.com
palazzoparigi.com
brunarotunno.com
Anteprima Estratto articolo Circle Luxury Magazine 42 agosto (ndr)