SALONE NAUTICO GENOVA

16-21 settembre 2021

IL MONDO STRAORDINARIO
DELLA VIP LOUNGE 2021

SI È CONCLUSO IL 61MO APPUNTAMENTO DEL SALONE NAUTICO GENOVA, IL PIÙ GRANDE EVENTO NAUTICO DEL MEDITERRANEO, CON UN SOLD OUT DI BIGLIETTI, VISITE DI ARMATORI E AUTORITÀ. La VIP lounge, ha ospitato con la sua eleganza, nei sei giorni di eventi, autorità, istituzioni, capi di stato, VIPs, cantieri, armatori, imprenditori e media. L’inaugurazione con i suoi ospiti illustri è stata il palcoscenico ideale per il singolare concerto con violino firmato Stradivari, confermando l’immagine top di gamma dell’accoglienza e l’innovazione dei contenuti ed eventi diurni e serali, con i suoi partner, testimonial e ospiti. Il 16 sera, il professore del Guercio, Accademia Belle Arti Brera, ha introdotto gli autori, Sossella, Fioretti e Sabatino sul tema dell’acqua e della sostenibilità, un viaggio artistico e concettuale del mondo sottomarino.
Il 17 sera, l’archistar Dante Benini, ha raccontato l’evoluzione dell’architettura e del design sui nuovi concept dell’abitare, insieme a lui, VitoLupo, Pieces of Venice, Arteria, hanno portato il loro contributo nelle produzioni e logistica dell’arredo.
Il 18 è andato in scena, attraverso le parole dell’Ammiraglio Massimiliano Nannini, direttore Istituto Idrografico Marina Militare, e del comandate Tocci, un percorso sulla storia della marineria e le sue esplorazioni, Yuichi Tamaru, CEO Green Wise, ha raccontato la filosofia Slow Green, come approccio e design della natura, con un riferimento al mondo nautico, l’architetto Nicola de Pellegrini ha concluso, introducendo la sua identità progettuale nella sostenibilità.
L’evento del 19 ha sottolineato l’importanza e il futuro della mobilità sostenibile in acqua, dall’elettrico all’idrogeno. Leo Cantergiani, Tecnoelettra, con i testimonial, Maurizio Cheli, secondo astronauta italiano, Luca Ferrari campione mondiale F1 Class One e Giovanna Repossi Spelta, pluricampionessa mondiale Off Shore, hanno dialogato sulle potenzialità e gli effetti dello sport sostenibile.
L’evento finale del 20, come da tradizione, è stato incentrato sul gusto, con la presentazione in anteprima europea del progetto Yacht Food and Health, messo a punto da tre luminari della nutrizione. I professori Gianfranco Trapani, Etta Finocchiaro e Stefania de Montis, hanno illustrato il nuovo codice alimentare dedicato agli chef di cambusa, agli armatori e amanti del mondo della nautica. Lo chef Roberto di Pinto, del ristorante Sine Milano, ha interpretato con sapiente regia e creatività le ricette dei tre studiosi, mettendo nel piatto gusto e creatività.
LA VIP LOUNGE DEL SALONE, RAPPRESENTA CON IL SUO LIFESTYLE, E I BRAND PARTNER, LA PIATTAFORMA IDEALE PER ACCOGLIENZA, INNOVAZIONE, ELEGANZA E IDEE NEL SEGMENTO PIÙ ALTO DEL MERCATO.

Un ringraziamento particolare a tutti e un Arrivederci nel 2022!